TESTING – Prove Speciali
Capitolato Tecnico
Si intende per «PROVE SPECIALI», tutte quelle attività di prova di sicurezza che non sono coperte da standard armonizzati e per questo nascono da un Capitolato Tecnico generato con il Cliente.
In sostanza, se il fabbricante ritiene che per la tipologia di prodotto non esistano norme tecniche applicabili per il proprio dispositivo e vuole comunque dimostrare la conformità ai requisiti essenziali delle direttive comunitarie applicabili, stabilisce, con il supporto di MEQUIPE, un piano prove speciale, specifico, proprio per dimostrare, come consentito, che il proprio prodotto è sicuro ed efficace.
È una possibilità che ai molti non è conosciuta, e per questo è poco utilizzata, ma è pur sempre un’opportunità per il fabbricante in difficoltà con l’applicazione degli standard armonizzati.
MEQUIPE, supporta il fabbricante nella definizione di Capitolati Tecnici ed effettuazione delle conseguenti prove, per soddisfare tutte le esigenze dei fabbricanti di:
- Dispositivi medici
- Apparecchiature Elettriche ed Elettroniche per uso domestico, similare ed industriale
- Apparecchi di Illuminazione
- Apparecchiature elettroniche per la tecnologia dell’Informazione
- Apparecchiature Audio-Video
- Sistemi antincendio
MEQUIPE, è in grado di progettare e realizzare anche attrezzature speciali per soddisfare qualsiasi necessità facente parte del Capitolato Tecnico.
Come per le PROVE COMPLETE e PARZIALI, anche le PROVE di VALIDAZIONE della PROGETTAZIONE, possono essere eseguite sia presso i nostri laboratori e sia presso la sede produttiva del cliente.
Richiedi un Preventivo
Scarica il Modulo per la richiesta di un preventivo